CHI SIAMO

Ciao ragazzi, dalle foto non ci crederete ma sono giovane, classe 1980. Si, qualcosa mi ha abbandonato (capelli) ma per il resto tutto è al proprio posto.
Bene, per essere arrivati fin qui significa che le fotografie mi hanno presentato bene.
Io sono Luca Bottaro sono Napoletano e porto nelle mie fotografie questa cultura, sapete Napoli è fatta di luci ed ombre metaforicamente parlando e queste due cose hanno attirato artisti di tutto il mondo come Caravaggio per esempio a mio parere il primo fotografo mai esistito al mondo, ma di questo ne parla la storia io parlo delle mie fotografie e del nesso che essi hanno con tutto ciò, vedete se ogni fotografo di ogni cultura e ceto sociale portasse attraverso la propria fotografia il suo vissuto, sono convinto che avremmo davvero un mondo migliore da raccontare ma purtroppo oggi ci sono più possessori di macchine fotografiche che possessori di cultura fotografica, permettetemi di fare una battuta: spesso sento chiamarmi fotografo e sapete la verità a volte mi giro e a volte no !
Bando agli scherzi, mi piace l’idea che io venga visto più come un amico che ama fotografare piuttosto che un fotografo che si vanta di saper fotografare. Tutti mi dicono che sono un uomo semplice ma che ama le cose difficili,  tengo molto alla “selezione reciproca”, nel senso che credo che sia importante piacersi a vicenda, una fotografia non è fatta solo da un lato della macchina fotografica.

Team Luca Bottaro

Loro sono il mio team, ognuno di loro è il risultato di una lunga e determinata ricerca di qualità umana prima della tecnica. Credo ciecamente che, sulla tecnica si può crescere mentre sul lato umano meno, chiunque è entrato a far parte di questa famiglia ha meritato tutta la mia stima, superare i miei esami non è facile ! Prima di tutto nessuno ha scelto di fotografare per denaro, tutti motivati dalla passione e divertimento che solo la fotografia può dare. Ma voglio presentarli uno ad uno.

Paolo Photographer & Editor video. Classe 95. Appassionato di moda,sport e cinema. Appena finito il liceo sente il richiamo dell’arte, all’età di 15 anni inizia le sua esperienza con Luca apprendendo ogni piccolo dettaglio dell’idea del reportage, ciò che lo rende unico è la sua intramontabile dolcezza e romanticismo, da grande appassionato di cinema trae ispirazione per il suo punto di vista fotografico, mescolando l’autenticità della fotografia di matrimonio alla spettacolarità del cinema. Oggi Paolo a soli 25 anni è il braccio destra di Luca, egli è riuscito ad assorbire completamente la filosofia di Luca.

Amelia “per tutti Lia” Photographer & Editor Photo. Classe 1991 Appassionata Disney e serie tv, ama viaggiare per il mondo, dopo anni trascorsi all’estero ritorna in Italia. Madre del piccolo Luigi “per tutti LuLy” Lia si occupa di tutto il back office, gestisce la nostra agenda in pratica comanda lei”  La sua fotografia è completamente libera da ogni schema e convenzione, ama il mondo del matrimonio, ha una spiccata dote nel vedere i dettagli, ama la fotografia per bambini. Con Luca ha trovato il suo habitat naturale, non ama le regole ma le rispetta, non ama gli ipocriti e non li rispetta!  

Mattia Videomaker & Editor Video. Classe 2000. Anche lui come Poalo esordisce giovane a soli 16 anni. Appassionato di moto e film, vuole immergersi nel mondo dei matrimoni con una prospettiva diversa, innovativa, i suoi editing sono sempre sorprendenti e geniali, appena diplomato anche lui come tanti giovani si sente di intraprendere la sua passione per il video, come ogni buon artista e creativo è un super critico di se stesso, ma ha anche grande autostima che gli permette sempre di trarre il meglio da ogni esperienza.

Zoe   Photographer & Editor Photo. Classe 1997 Appassionata di arte, libri e cinema, neo laureata alle belle arti.Viene colpita subito dalla fotografia di Luca, una fotografia diversa da quella che per anni l’ha cresciuta, le sue caratteristiche sono: Dolcezza e forza, sin da giovane, abituata a vivere da sola come tanti universitari, alla sua età, già piena di esperienza. Apprezzata da subito da Luca entra nel team come ultima arruolata, ma grazie alle sue caratteristiche trova subito un posto nel cuore di tutti. La sua visione fotografica è entusiasmante, sa mescolare arte e reportage, questo la rende unica.

Francesco  Videographer & Editor Video. Classe 1987 Appassionato d’auto d’epoca, modellismo aereo e tecnologia. Specializzato nelle riprese drone ha unito passione e professione. Sorrentino Doc ,cresciuto nella magia della costiera sorrentina, Francesco cresce nella cultura del turismo e si innamora dei matrimoni osservando le tante coppie che scelgono la costiera come nido del loro amore. La sua dote particolare è il saper trasferire la sua dolcezza e esperienza nelle sue riprese e montaggi. Ciò ha colpito l’attenzione di Luca prima della sua tecnica, da oltre 10 anni è al suo fianco e li lega una forte amicizia. Francesco riesce a rendere dolce anche un limone, così come per le sue riprese, riesce sempre a catturare momenti straordinariamente sensibili.

Nicola  Videographer & Editor Video. Classe 90. Appassionato di tutto ! film, cibo, fitness,tecnologia,motori e vino. Nicola a pochi esami dalla laurea di ingegneria conosce Luca all’età di 22 anni, definita da Luca una bellissima coincidenza. Prende la decisione di abbandonare la logica e seguire l’istinto. Da oltre 10 anni è al fianco di Luca, lavorando ogni giorno con unico obbiettivo: mettere in pratica tutte le idee stravaganti di Luca ! Nicola è una grande spalla su cui poter contare sempre, le sue riprese sono di grande scuola cinematografica, insomma l’uomo che tutti vorrebbero al proprio fianco.

Kira, la “Mascotte dello studio”. Appassionata di cibo e pupazzi ama distruggerli ! Kira è arrivata in studio nel Luglio 2020 portando una ventata di tenerezza e divertimento, è il passatempo di tutti. Grazie a lei le giornate sono sempre ricche di sorprese, è ancora piccola ma promette bene come aiutante porta zaini e guardiana di attrezzatura !

Anche la Cappella Sistina Michelangelo non l’ha dipinta da solo.
Antimo e Serena
Nacho e Claudia

Cosa dicono di noi…

Lascia la tua recensioni su Google
Lascia la tua recensione su Zankyou
Lascia la tua recensione su matrimonio.com
Lascia la tua recensione su Facebook
Sul nostro sito 👇

19 responses to CHI SIAMO

  1. Avatar
    Scipione says:

    Bravo,hai portato una ventata di novità’.E poi quelle foto in bianco e nero.Che belle..

  2. Avatar
    Tonia says:

    Semplicemente fantastico…innovativo e per niente noioso. .una grande novità!

  3. Avatar
    Flavia says:

    Che dire..
    che sceglierei Luca infinite volte..
    Si è creata subito una sintonia.. riesce a tirare fuori le tue emozioni nel modo più creativo possibile..
    Entra a far parte della famiglia..
    per questo l’ho scelto per il giorno più importante della mia vita
    Non è stato un fotografo.. ma un amico anzi un fratello maggiore..
    Grazie Luca mi hai regalato emozioni che con parole non so spiegare ❤️

  4. Avatar
    Angelo says:

    Per caso ho avuto il piacere di conoscervi ,in 10 minuti ho subito deciso con la mia compagna oggi mia moglie di affidarvi il nostro Matrimonio !!
    Professionali, innovativi , Umani,Onesti oltre che simpaticissimi !
    Siete stati così bravi che mi risposerei per rivivervi!!

    Grazie per aver accettato di esserci.

    Luca Bottaro & co

  5. Avatar
    Carmen says:

    Abbiamo riscontrato un anima simile alla nostra, ora per questo piccolo dettaglio non ci resta che diventare i tuoi i vostri stalker .
    Professionali delicati attenti bravi e dire poco, ma in tutto questo eravate lì con noi…? DISCRETI!
    Grazie a voi vorrei rivivermi di nuovo tutto siamo stati fortunati ad incontrarvi e non vediamo l’ora di ricevere il vostro capolavoro per noi ❤️
    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

  6. Avatar
    Marcello Argenziano says:

    cosa dire? il fotografo eliminate questo pensiero…. luca bottaro l’ambasciatore del giorno più felice della mia vita… se volete qualcuno che racconti le vostre anime che usi la sua macchina fotografica come prolungamento del suo cuore allora chiamatelo…. altrimenti vi consiglio di cambiare pagina e fotografo…. bottaro alias mario biondi grazie grazie grazie… rita e marcello 20.06.2019 nabilah

  7. Avatar
    Riccardo says:

    Non potevamo fare una scelta migliore di voi . Due giorni prima del nostro matrimonio siamo stati da te ,ci hai dato un consiglio facendoci vedere la scena di un film.Abbiamo seguito il tuo consiglio e grazie a te e tutto il tuo staff il nostro nn è stato un matrimonio ma una grande festa.Ci hai detto , inoltre che sareste stati I nostri migliori amici fino all arrivo in chiesa ma in realtà lo siete stati fino alla fine .Siete grandi , grazie ancora

  8. Avatar
    Stefano Visconti says:

    Abbiamo conosciuto Luca tramite social e già dal primo scatto visto abbiamo detto è l’artista che fa per noi.
    Si artista…perché le sue sono opere d’arti e non “semplici foto “ogni scatto ha un suo racconto un suo attimo e lui con il suo staff riesce a farti vivere quell’attimo in più momenti quasi come viaggiare nel tempo con solo due regole “La prima volta con tutte le tensioni e ansie che ci impediscono di vedere quanto sia bello il mondo e la seconda volta VEDENDOLO”….
    Grazie mille siete fantastici ….

  9. Avatar
    Fabrizia Martano says:

    Luca Bottaro e il suo team hanno racchiuso per noi il binomio perfetto tra professionalità e creatività.
    Aver avuto accanto nel giorno del nostro matrimonio chi riesce a farti sorridere nonostante la tensione, a farti sentire a tuo agio anche se hai gli occhi di tutti puntati addosso non è da tutti.
    Creatività e talento è quello che ci colpì quando scegliemmo Luca..e da quel giorno abbiamo trovato una persona amica oltre che un grande professionista.
    Un modo di lavorare appassionato di chi fa il lavoro che ama e che lo dimostra in tutto ciò che riprende ci ha permesso di avere degli scatti unici, mai banali , che hanno raccontato fedelmente la magia, le emozioni e l’entusiasmo che ci hanno circondato quel giorno!

  10. Avatar
    Veronica says:

    vogliamo gridarvi un forte “GRAZIE DI TUTTO “ , siete stati grandi non potevamo fare scelta migliore , felici di avervi avuto al nostro fianco nel giorno più importante della nostra vita , avete reso tutto così naturale e bello … abbiamo avuto tantissimi complimenti per la scelta del fotografo …. grazie ❤️

  11. Avatar
    Rossella says:

    A distanza di qualche giorno dal nostro matrimonio, ma con il cuore pieno di gioia ed orgogliosi della scelta fatta di averti come narratore del nostro amore, volevamo ringraziarti/vi per il lavoro svolto, per il supporto, per le risate, per la spontaneità, per i consigli, rivivrei quel giorno altre 1000 volte perché voi insieme a noi abbiamo fatto sì che fosse perfetto… lo testimoniano quegli scatti che guardo almeno 4/5 volte al giorno! Grazie siete i migliori… vi vogliamo bene! Rossella e Felice granchietto e Jockey ❤️

  12. Avatar
    Rossana Sociale says:

    Ci teniamo a ringraziare Luca e il suo team per averci accompagnato nel nostro giorno più importante in modo così simpatico e professionale. Le prime foto che ci avete mostrato sono bellissime e siamo sicuri che quelle che verranno ancor di più. Tutti si sono complimentati per il vostro lavoro e la vostra bravura. Siete stati presenti in ogni attimo della giornata in maniera discreta ma al contempo innovativa. Felici della scelta che abbiamo fatto, vi ringraziamo con affetto. Rossana e Rodolfo ❤️

  13. Avatar
    Elisabetta Capasso says:

    Qualcuno ha detto:”Nella fotografia c’è una realtà così sottile che diventa più reale della realtà.” Questo è il lavoro svolto da Luca e il suo meraviglioso team..sono riusciti a catturare le nostre emozioni, i nostri stati d’animo in uno scatto, in un modo così naturale da sentirci circondati da amici di lunga data…un gruppo di professionisti come pochi. Grazie, grazie di cuore per averci regalato attraverso la vostra arte delle emozioni uniche.

  14. Avatar
    Roberta says:

    Luca bottaro, insieme al suo team, non è “semplicemente” un fotografo che riesce ad immortalare con estrema sapienza e professionalità ogni sfumatura del tuo giorno più bello; ma è ancora di più un amico sincero che ti mette a tuo agio e ti guida attraverso il turbine di emozioni che caratterizza in un giorno così importante liberandoti la mente da ogni pensiero perché prima ancora che tu possa decidere di affrontare un problema lui te lo ha già risolto.
    Le fotografie sono uniche ed i miei ospiti sono rimasti incantati dal fatto che abbia saputo immortalare ogni persona presente alla cerimonia senza neanche far sentire la proprio presenza.
    Come ho detto anche a loro il giorno del mio matrimonio: sono la scelta migliore che potessimo fare.

  15. Avatar
    Antonia says:

    Quello che ti colpisce subito negli scatti di Luca è uno stile autentico e genuino, le sue foto vanno dritte al cuore, perché è da lì che partono.
    Quello che ti conquista è la sua passione e il grande calore che trasmette con la sua personalità, mantenendo il rigore della sua professionalità.
    Il suo team è fantastico, il giorno del nostro matrimonio “si sono confusi con gli invitati”, permettendoci di vivere pienamente tutte le emozioni legate al nostro giorno. Hanno anche aiutato a gestire le ansie del momento in una maniera formidabile. Sono persone eccezionali con le quali è facile sentirsi subito a proprio agio!
    Ma il vero “colpo” lo si riceve quando vedi la magia e l’immensità nelle tue foto e nel tuo “film” . Penso che Luca Bottaro possa essere descritto come “il narratore dell’amore!”

  16. Avatar
    Imma says:

    Un Nome una Garanzia..
    Non smetterò mai di ringraziarvi!
    Siete dei VERI Professionisti♥️
    Un grazie in particolare va al tuo staff che quel giorno tra risate lacrime e un armatura di pazienza erano con noi
    Non siete dei semplici fotografi, ma di più, Molto di più! Vi sceglierei altre 1000000000 di volte♥️ Vi porteremo sempre nel cuore♥️
    VI VOGLIAMO BENE♥️
    Imma & Antonio

  17. Avatar
    Felice says:

    Ciao Luca,
    ieri non stavamo nei panni all’idea di venir a ritirare il lavoro del nostro matrimonio.
    Ci conosciamo da quel lontano ma non troppo 29 dicembre 2017, quando io e Rossella abbiamo deciso di consacrare nelle mani di Dio l’amore che da sempre ci ha unito.
    Ancora prima di iniziare a mettere in moto la macchina organizzativa decidemmo di venirti a conoscere.
    Eri ancora nel vecchio studio.
    Ci hai accolto come solo una persona di famiglia sa fare, personalmente ricordo ancora il profumo del deodorante per gli ambienti che utilizzavi.
    Ricordo nitido di un esempio banale ma efficace che mi facesti notare. Quando sei per strada in auto ed hai la lancetta della benzina a rosso ti fermi alla prima stazione di servizio per fare rifornimento, a distanza di tempo mica ricorderai il prezzo del carburante erogato?
    Ecco questo è il compito, dicevi. Fare in modo che mi date del materiale per permettermi di farvi ricordare i dettagli del vostro giorno.
    Iniziamo a parlare, iniziasti a farci viaggiare nel mondo della fotografia. Ancor prima di mostrarci i tuoi lavori, ci hai parlato di te. L’amore per il sapere che hai ci ha rapito e fulmineamente siamo entrati in sintonia. Tra gli sposi ed il “fotografo” deve instaurarsi un certo legame , una certa complicità , una certa fiducia. E mentre qualche lacrima iniziava a scendere guardando quei film che ci mostrasti la consapevolezza di volerti quel giorno con noi iniziava sempre più a salire.
    Per carattere non tendo mai ad aprirmi subito, do poca fiducia alle persone, ma affascinato mi sono lasciato guidare dal tuo sapere, dal tuo essere.
    Da qual momento ci hai accompagnato nella formazione matrimoniale, ci hai visto dapprima con jockey successivamente con l’arrivo della nostra principessa Aurora. Ci hai immortalato le fasi antecedenti alla nascita della nostra bambina, regalandoci sempre delle forti emozioni.
    Intanto i mesi sono trascorsi e la data delle nozze si avvicinava.
    Le ansie si concretizzavano ma i tuoi consigli al posto e momento giusto hanno favorito la perfetta riuscita dell’evento.
    Oggi a distanza di un anno non ricordo cosa ho mangiato come non ricordo dettagli che la mente ha accantonato.
    Ricordo però le tue parole quando si sono presentati alcuni problemi logistici e grazie al tuo appoggio sono riuscito ad affrontarli non permettendo di rovinarci l’umore.
    La tua presenza costante ma distante era per noi un punto di riferimento.
    …. ecco Luca è li! Allora stiamo andando bene, non c’è da preoccuparsi.
    “Rossella, Felice dobbiamo andare in spiaggia ci perdiamo il tramonto” ok Luca!
    Vogliamo perderci il buffet ma non vogliamo perderci quegli scatti abbracciati dal tramonto.

    Oggi a distanza di un anno ci ritroviamo con in mano un lavoro eccezionale con i fiocchi, ammirevole!
    Giusto per completare starai per conoscere anche la nostra seconda ragione di vita, Ambra!

    In ultimo ma non per ultimo va un concreto apprezzamento al tuo team.
    Collaboratori validi e professionali.

    Luca grazie per quello che sei stato per noi.
    Grazie!

  18. Avatar
    Stefania Tammaro says:

    Affidatevi a Luca Bottaro se per voi arte significa emozione. Se pensate che si possa comunicare tutto senza dire nulla. Se cercate un team di fotografi esperti, professionali e socievoli che sia presente e non invadente, come un amico di cui sai di poterti fidare. Affidatevi a Luca se non vedete l’ora di vivere il vostro giorno speciale ma, soprattutto, se non vedete l’ora di riviverlo e di riemozionarvi ogni volta come la prima e anche di più. Affidatevi a Luca perché solo colui che veramente cerca di capire chi siete sarà in grado di carpire e trasmettere ciò che provate.

Rispondi